Pubblicato il Lascia un commento

FSE Sicilia: prorogata la scadenza dell’avviso 21/2018 per assunzione di disoccupati di lunga durata.

Il Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana , ha stabilito una proroga del termine per la presentazione delle richieste di accesso al beneficio “a sportello”: le imprese avranno tempo fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2019 per presentare online le domande.

Per agevolare l’inserimento/reinserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata l’avviso 21/2018 FSE Sicilia eroga contributi diretti alle imprese che assumono soggetti che cercano un’occupazione da almeno 12 mesi e soggetti in condizione di disabilità .

La misura, promossa dal Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana , è finanziata dalle risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo ( FSE Sicilia 2014/2020 ).

Destinatari dell’intervento sono i cittadini:

residenti o domiciliati in Sicilia da almeno sei mesi
di età compresa fra i 18 ed i 65 anni
che siano disoccupati da almeno 12 mesi (6 mesi per gli under 25) ed iscritti presso i Centri per l’Impiego
Potranno beneficiare della misura anche gli immigrati residenti in Sicilia con regolare permesso di soggiorno.

I contributi potranno essere richiesti ed erogati alle imprese che abbiano proceduto o procedano all’assunzione a tempo indeterminato dei disoccupati e spettano nella misura massima di 8.000 euro annui, a parziale copertura dei costi complessivi per l’assunzione (inclusi gli oneri sociali). L’importo è riferito alle assunzioni a tempo pieno ed è coerentemente rideterminato nei casi di part-time.

Il contributo – che potrà riguardare le assunzioni operate sul territorio regionale a partire dall’1 giugno 2017 e fino al 30 giugno 2019 – potrà coprire fino al 50% del complesso dei costi (75% per i soggetti disabili ) e dovrà essere restituito in caso di cessazione del rapporto di lavoro entro i successivi 24 mesi.

Sono esclusi dai benefici dell’ avviso 21/2018 :

i casi di riassunzione di lavoratori licenziati nei precedenti 12 mesi
le imprese attive nei settori dei giochi e delle scommesse
i rapporti di lavoro domestico, quelli di apprendistato e le assunzioni di soggetti soci/azionisti delle imprese richiedenti

Per maggiori informazioni:

www.casartigianigela.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *