Casartigiani del Golfo di Gela ospite al V° Congresso Internazionale ’IMAHR (International Maîtres Association Hotel Restaurant) a Vibo Valentia . L’IMAHR rappresenta i Maîtres e le figure professionali e manageriali affini che promuovono il “Made in Italy” del servizio, dell’impresa e dei prodotti nel segmento della ristorazione e dell’ospitalità nel Mondo. Sono stati giorni intensi dedicati a produttori, imprenditori, chef, esperti del settore e artisti. Tutti, insieme, protagonisti di questa grande food business community che offre l’opportunità di entrare in contatto con i migliori cuochi e operatori del settore enogastronomico e della ristorazione di qualità.
Uno spazio, oltretutto, per sviluppare un rapporto diretto fatto di idee e concrete opportunità di business tra produttori e buyers, con un occhio di riguardo per avanguardia e innovazione.
Ed ancora, c’è stato spazio per la sperimentazione sui grandi prodotti, con degustazioni guidate, analisi sensoriali, convegni e dibattiti sui temi più attuali della ristorazione, del marketing e case histories di aziende sane e vincenti,un confronto commerciale volto all’innovazione e al potenziamento di ciascuna realtà imprenditoriale. Sono state affrontate diverse aree tematiche:dalla fotografia dello status economico del settore; come sta cambiando la società rispetto all’alimentazione, in casa e fuori casa; la rivoluzione tecnologica nell’era del delivery e dei big data; l’analisi dei trend passati, presenti e futuri. L’arricchimento è stato dato ancor più con casi di successo, storie di imprenditori che nonostante la crisi economica che ci accompagna in questi anni,ce l’hanno fatta. “Ci tengo a delineare che mi è piaciuto molto lo scenario competitivo in questo settore, ho notato come questo generi consapevolezza,talento,passione. Ristoratori, Imprenditori nel campo della Ristorazione,
Operatori del settore e semplici appassionati che hanno sempre voglia di sperimentare, capire,scoprire. Sono convinto che voi chef talentuosi e di alta professionalità fate e farete la differenza portando il made in Italy in tutto il mondo.
Ringrazio il Presidente Francesco Vaccarella per l’ospitalita’ e per le parole lungimiranti spese per Casartigiani. Ho constatato come ci sia stato un buon lavoro di squadra per la riuscita dell’evento e non solo. La squadra di casartigiani non perde mai di vista che “fare squadra” ed avere un compagine solida rende tutto migliore e di successo”.